Condizioni generali di vendita

1. DEFINIZIONI
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni di vendita”) hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.emotybags.it (di seguito indicato come “il Sito”).
Per “prodotto/i” si intende la borsa personalizzata Emotybag®.
I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da PELLETTERIE ABL S.R.L., VIA EINSTEIN 3/A, 30036 SANTA MARIA DI SALA (VE), numero iscrizione CCIAA: 03804970279 REA n. 340123 Capitale Sociale 100.000 € interamente versato (di seguito indicata come “il Venditore”).
I prodotti offerti sul Sito sono venduti esclusivamente al “Consumatore”. Per Consumatore si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Le Condizioni di Vendita hanno efficacia dal momento della loro pubblicazione sul sito.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
2.1 Le Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti tra il Consumatore ed il Venditore. Le Condizioni di Vendita non regolano quindi la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti nel Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di prodotti da parte di terzi soggetti o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra il Consumatore e soggetti terzi.

2.2 Si dà atto che il processo formativo del contratto si sostanzia in una serie di passaggi telematici, tra cui l'accettazione delle presenti condizioni di vendita anche ai sensi e agli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. Il sistema alla base dell'acquisto on line consente al Consumatore, nel corso della compilazione dei campi finalizzati alla vendita, di modificare/correggere/integrare i dati inseriti. Le Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line dal Consumatore prima del completamento della procedura di acquisto. Il Consumatore, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore, le Condizioni di Vendita, anche ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni fornite, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, il Consumatore dovrà compilare il modulo d'ordine e la liberatoria relativa alla immagine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

3.2 Il modulo d'ordine contiene un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita,  all’Informativa sulla Privacy, al prezzo ed ai costi di spedizione  ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato dei mezzi di pagamento che il Consumatore potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati.

3.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine unitamente alla liberatoria relativa alla immagine nonché ad avvenuto pagamento del prezzo (salvo quanto previsto infra al punto 3.6). Il Venditore potrà insindacabilmente respingere l’ordine in caso di dubbio circa la liceità della riproduzione della immagine sul prodotto; la delibazione sommaria svolta dal Venditore circa la liceità della riproduzione dell’immagine non comporta alcuna assunzione di responsabilità da parte del Venditore in relazione alla riproduzione stessa, mentre il Consumatore è in ogni caso obbligato a tenere indenne il Venditore da qualsiasi azione risarcitoria promossa nei suoi confronti dall’avente diritto alla pubblicazione delle immagini tutte di cui si chiede la riproduzione sul prodotto, salvo in ipotesi di dolo del Venditore. Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d'acquisto.

3.4 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione dell’ordine. Il Consumatore si impegna a stampare e conservare una copia del modulo d’ordine.

3.5 La lingua per concludere il contratto è l'italiano.

3.6 Il Venditore potrà non evadere l’ordine d'acquisto nei seguenti casi (elenco esemplificativo e non esaustivo): modulo d’ordine incompleto o non corretto; insolvibilità del Consumatore; mancanza di liberatoria relativa alla immagine da parte del soggetto avente diritto; immagine non riproducibile sul prodotto perché contraria alla decenza o rappresentante soggetti terzi o beni di proprietà di terzi e/o soggetti a privative o diritti d’autore. In questi casi, il Consumatore verrà informato, per posta elettronica, che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d'acquisto specificandone i motivi. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto anticipato dal Consumatore.

3.7 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Consumatore, per posta elettronica, una mail di conferma dell’acquisto.

4 PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
4.1 I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del Sito, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

4.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Consumatore è a carico del Consumatore stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso, reso noto al Consumatore prima della conferma dell'acquisto.

4.3 Il Consumatore può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.

4.4. In caso di pagamento a mezzo carta di credito, il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione saranno addebitati sul conto corrente del Consumatore anteriormente alla trasmissione della conferma dell’acquisto.

5. TERMINI E MODALITÀ DI CONSEGNA - GARANZIE
5.1 Il Venditore provvederà a recapitare al Consumatore, presso l'indirizzo indicato dal Consumatore nel modulo d’ordine, i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corriere espresso.

5.2. Salvo diverso accordo tra le parti, il Venditore dovrà eseguire l'ordine entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l'ordine al Venditore, e questo sia accettato dal Venditore a termine delle condizioni contrattuali.

5.3 In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione da parte del Venditore, questi, entro il termine di cui al comma 5.2, informa il Consumatore. Il Consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto.

5.4 Il Consumatore riceverà una email al momento della spedizione; da quel momento, il Consumatore dovrà essere reperibile all'indirizzo di consegna nelle seguenti 24/48 ore onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che, in caso contrario, graveranno sul Consumatore. Per l'estero i tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione, a partire da un minimo di 3/5 giorni lavorativi dal momento della spedizione.

5.5 Al momento della consegna del prodotto, il Consumatore dovrà verificare l'integrità del prodotto e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. Il Venditore è responsabile per i difetti di conformità dei prodotti, a norma di quanto disposto dal decreto legislativo 206/2005, a condizione che:
a) il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene;
b) il consumatore denunci il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
Stipulando il contratto il Consumatore è consapevole che :
a) trattasi di vendita su tipo di campione e che la qualità dell'immagine da stampare sulla borsa non potrà essere pari alla qualità dell'immagine fornita dal Consumatore stesso al Venditore, e ciò in quanto il supporto di stampa (tessuto tecnico) non è comparabile con l'ordinario tipo di supporto di stampa (carta fotografica) o con la visualizzazione su schermo tv o monitor di computer.
b) per il disposto di cui all’art. 129 comma 3 del decreto legislativo 206/2005 non vi è difetto di conformità se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Consumatore stesso.
L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
In caso di mancata conformità, il Consumatore avrà diritto ad ottenere il diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente a quanto previsto nell’art. 130 del decreto legislativo 206/2005. In caso di esercizio del diritto di ripristino sarà onere del Consumatore fornire nuovamente l’immagine ai fini della eventuale sostituzione.
I reclami devono essere indirizzati a PELLETTERIE ABL S.R.L., VIA EINSTEIN 3/A, 30036 SANTA MARIA DI SALA (VE), numero iscrizione CCIAA: 03804970279 REA n. 340123 Capitale Sociale 100.000 € interamente versato, Telefono +39 041 487666 - +39 041 487261; fax +39 041 487633

6 OBBLIGHI DEL CONSUMATORE
6.1 Il Consumatore si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle Condizioni di Vendita, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato.

6.2 Le Condizioni di Vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il Consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

6.3 È fatto severo divieto al Consumatore di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.

6.4 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Venditore si riserva di perseguire ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.

6.5 Il Consumatore manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti, essendo il Consumatore stesso unico responsabile del loro corretto inserimento.

7 RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE
7.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati. In questo caso il Consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto.

7.2 Il Venditore in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario. Il Venditore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

7.3 Nonostante il Venditore adotti misure volte ad assicurare che le fotografie pubblicate nel Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione per escludere o ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal Consumatore. Di conseguenza il Venditore non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti pubblicati nel Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.

8 ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Per il disposto di cui all’art. 55 della legge 206/2005 lettera d), trattandosi di fornitura di prodotti confezionati su misura e personalizzati è escluso l’esercizio, da parte del Consumatore, del diritto di recesso.

9 LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
9.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, risoluzione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il Sito è regolata dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70.

9.2 Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il Consumatore come indicato nel modulo di acquisto; per tutti i Consumatori esteri, ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Venezia.

10  RISERVATEZZA
Le informazioni sulle modalità con le quali il Venditore conserva e processa i dati personali del Consumatore sono contenute e consultabile cliccando “PRIVACY"

11 EFFICACIA CONTRATTUALE
L’eventuale nullità o inefficacia di una o più disposizioni del presente Contratto non comporterà l’invalidità delle restanti disposizioni. Tali disposizioni saranno automaticamente sostituite da disposizioni valide ed efficaci corrispondenti alla volontà delle parti.

12  CONTATTI
Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione assistenza relativamente al Sito o alla procedura di acquisto il Consumatore potrà inviare un messaggio email al seguente indirizzo info@emotybags.it ovvero contattare il Servizio clienti PELLETTERIE ABL S.R.L., VIA EINSTEIN 3/A, 30036 SANTA MARIA DI SALA (VE), Telefono +39 041 487666 - +39 041 487261; fax +39 041 487633


Premendo il tasto "VAI ALLA BANCA" si accettano specificatamente le condizioni generali di vendita ex art 1341 e 1342 c.c. su estese ed in particolare i seguenti articoli:
2 (accettazione delle condizioni di vendita);
3.3 (conclusione del contratto ed obbligo del Consumatore di manleva del Venditore per le azioni risarcitorie promosse dall’avente diritto alla pubblicazione dell’immagine); 3.6 (mancata evasione dell’ordine);
4 (prezzi di vendita e modalità di acquisito);
5.2: restituzione del corrispettivo;
5.3 mancata esecuzione dell’ordine entro il termine di cui al punto
5.4 (addebito spese di consegna per irreperibilità del consumatore);
5.5 (durata della garanzia - termini per la denuncia e decadenza);
6 (obblighi del consumatore);
7 (responsabilità del venditore);
8 (esclusione del diritto di recesso);
9 (legge applicabile e soluzione delle controversie).

{"error":"Invalid request217.64.194.58"}